Ferra (Monte) da Sant’Anna per il Vallone di Reisassa

Ferra (Monte) da Sant’Anna per il Vallone di Reisassa
monterod
5 21/06/2013

Partenza sempre più mattiniera, h 4,30 da cuneo, 5,45 dalla
Cappella di S.Anna di Bellino. arrivati in cima al Monte Ferra alle 8,45. foto di rito e ricognizione, ammirazione delle montagne intorno. – Come sulla Cima Dell’Agnel, anche qui il libro di vetta è avvolto in due stracci di nylon inzuppati di acqua. Un vero peccato, per chi vuole semplicemente lasciare un pensiero, una parola, un ringraziamento.
Diversamente, sulla Punta di Fiutrusa, qualcuno ha posto un cilindro di plastica nero con un quaderno e diverse biro. Veramente una bella soluzione, semplice e risolutiva. (Non si potrebbe fare la stessa cosa per tutte le altre cime?)- Ritorniamo alla nostra gita. Traversata quasi sempre in cresta, dal Monte Ferra alla Punta di Fiutrusa in circa 1/2 ora, da fare con attenzione. Un oretta di sosta in cima e poi giù per il Vallonetto, che porta al Colle di Reisassetto e Grange Reisassa per chiudere l’anello. Giunti alla macchina alle 12,40, siamo partiti a razzo per andare incontro al nostro amico Gulliveriano, Enzo51 anch’egli nella stessa zona per altre mete. Birretta, piadina, e due chiacchiere in allegria. Con Paolo, sempre ottimo fiuta cime.