Ferra (Monte) da Sant’Anna per il Vallone di Reisassa

Ferra (Monte) da Sant’Anna per il Vallone di Reisassa
mangiafioca
5 09/08/2008

il vento di ieri ha spazzato via afa e nuvole, regalandoci una giornata spettacolare. la notte per la verità l’avevo passata quasi insonne ma l’arietta fresca del mattino e la prima parte del percorso piuttosto ripida mi ha dato una bella sveglia!!!! temperatura alla partenza alle 7.30 di circa 10 gradi: un sogno!!! peccato che alla partenza non vi sia un cartello che indichi il sentiero da percorrere, ma la relazione di gulliver ci ha decisamente aiutati!!! bellissimo il vallone di salita, ottimi i sentieri e la mulattiera, che salgono regolari, già immagino in primavere nevose – con gli assi ai piedi – cosa dovrebbe essere la discesa!!!! ambiente maestoso, panoramico e solitario. dopo il lago, faticaccia a risalire gli ultimi 400 mt di dislivello, ma ampiamente ripagati dalla “panoramicissima” vetta: il viso di fronte, gli splendidi tremila della zona, tutta la valle fino alla pianura ed in lontananza il luccichio del mare!!!! cosa chiedere di piu? e per completare una gita difficile da scordare, la discesa nel vallone opposto fino a raggiungere il colle reisasetto per ricongiungersi con il percorso di salita!!!! alle 12.00 alla macchina…….forse abbiamo esagerato??? buone gite a tutti!!!