Ferra (Monte), contrafforte N/NE – Couloir Y

4 12/12/2009
Commento sul ghiaccio
buone
morbido a tratti spacca

oggi e stata veramente una bella salita con un po di tutto. direi completa ,avvicinamento in solitaria a battere x 3 ore fino sotto la y , xche al ghigo non avremmo avuto abbastanza tempo a disposizione ed era ancor lungo arrivarci anche se salendo abbiam visto due che si avvicinavano ma anno, penso fatto retrofront , alla grassi tessera cera gente ed era a vedere anche buona ma visto il meteo che stava cambiando siam saliti alla y che e stata una bella salita con tratti di ghiaccio buono e tanti pendiii da battere con neve ,non troppa ma quanto basta. i tiri sono 6 l’ultimo e il piu bello e con sosta precaria , consiglio chiodi e friends al seguito molto utili,usciti a sx salendo fino a reperire pendio anfiteatro del ghigo x scendere x riprendere nostre tracce di salita e giu fin all ,auto sotto una leggera nevicata con ottima visibilita ,sempre ottima cumpa del primo di cordata dario
NB:le prime 2 foto sono il couloir ghigo ,la quarta la goulotte grassi tessera ,visti salendo dal vallone di fiutrusa,le altre foto sono del couloir a y