Ferra (Monte) Couloir Ghigo

Commento sul ghiaccio
buono
duro

io e dario, all’arrembaggio , 4 h x avvicinamento prima ora su 20 cm neve poi aumentata fino a 40- 50 cm farina, seguito sentiero x bondormir fino ad abbandonarlo x infilarsi nella gorgia che scende dalla Y, (sconsigliamo x terreno pessimo , ontani e altro)(consiglio di seguire sentiero ancora per un pò in salita fino all’altezza dell’attraversamento x portarsi sul pendio che sale al ghigo- da noi fatto in discesa). alla base si presenta veramente un bel ambiente, il primo tiro tecnico con ghiaccio ma poco spazio x destreggiarsi, dario passa avanti come uno spazzaneve , gli do un grado in più, 2 tiro tranquillo con bei muretti , ed ultimo tiro stupendo. 2 h di salita 1 ora x le tre doppie fatte su chiodi nostri ed un abalakov, x la cima un altra volta che non ci sarà da battere.poi 2,30′ giù x la max pendenza , rientro veloce, bella sfacchinata , ora tracciata , se non nevica più c’e solo da divertirsi x chi vuole stare lontano dalle piste battute.