Ferlette (Cima) dal Ponte Murao per la Sella Spa

Ferlette (Cima) dal Ponte Murao per la Sella Spa
La gita
ceceme
4 31/01/2010
Osservazioni
Nessuno

Volendo essere pistino la traccia non è un granchè, in quanto pendenza molto incostante, numero di cambi eccessivo anche in punti sbagliati… Ma piuttosto di farne una nuova va benissimo quella che c’è. Comunque grazie a chi ha tracciato perchè partire da Bossea tutto in fresca deve essere stata una bella impresa.
Oggi vento gelido ed assolutamente insopportabile in cima. Grandi spostamenti di neve. Okkio i prossimi giorni. Per fortuna è andata meglio sul resto del percorso. Neve generalmente bella ma basta cambiare di poco l’esposizione per trovare crosta ( oggi ancora morbida ).

Con Claudio e Manolo che ci ha raggiunto in cima ( e che abbiamo conosciuto lì) bella giornata e gita stupenda. In discesa abbiamo provato una variante che anzichè seguire la dorsale che porta alla sella SPA, scende completamente a DX di tale dorsale, direttamente verso il fondovalle, dove si raggiunge la strada che sale alla Raschera. Da qui seguendo la strada con qualche risalita ( ma non abbiamo ripellato) si arriva all’altezza della sella SPA da dove si può continuare a scendere. Bella e valida variante senza traccia alcuna…

Link copiato