Fenetre (Tete de) da Saint Rhemy

mavik
05/04/2019
Polverosa pesante
Polverosa pesante

Fresca umida al mattino. Gesso e colla in tarda mattinata in peggioramento verso valle. Dai 20 cm di neve fresca alla partenza ai 60? più in alto. Veramente tanta. Si saliva ma che fatica. Dal secondo tornante della strada ho battuto tutto fino in vetta dubitando della qualità della discesa essendo le pendenze, ad eccezione del pendio finale, modeste. Ha tirato tanto vento nei giorni scorsi e ancora oggi in vetta da sud era tanto ventilato. Ma la Cima è sicura e tratto finale pelato il giusto per non ravanare troppo. Discesa dalla vetta ci è sembrato sicuro e quindi giù a bomba. Mai ripido cmq. Bello purtroppo solo questo tratto. La troppa neve rallentava e un po’ più sotto con le temperature alte è diventata parecchio gessosa e difficile.
Col socio Scarpo bravo che sulla split ha faticato più di me. Bellissimo cmq il panorama intorno vergine e totalmente wild…cime ventate e ghiaccio attaccato alla roccia. Alla fine ne abbiamo contato una decina tra la tete de fenetre e il Mont fourchon.