Fenetre (Tete de) da Saint Rhemy

ulisse-alp
4 12/01/2013
strada aperta sino a quota 1700
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Partiti dall’auto sci ai piedi con 10-15 cm di farina caduta venerdi, che salendo di quota aumentava progressivamente sino ad arrivare a 40-50 cm, saliti su traccia già presente a sx del canale,a quota 2500 mt abbiamo optato per la Tete de Fenetre in quanto ci precedevano solo 5 persone, mentre verso il Forurchon ne stava salendo “qualcuna” in più, scelta azzecatissima, abbiamo trovato la traccia già fatta e in discesa per i primi 300 mt pendii anconta intatti, dalla punta primo tratto ripido poi spostandosi a sx abbiamo sfruttato pendii più adatti a godere della magnifica polvere sino ad incrociare le numerose tracce di coloro che arrivavano dal Fourchon, poi neve molto tracciata ma ancora polverosa, breve tratto con neve variabile poi nel canale farina un pò faticosa e molto tracciata, ma sciabile con piacere sino ai piani inferiori. Valutazione neve in discesa 78/100.