Fenestrelle (Punta) da San Giacomo

vigliu
4 23/08/2014

Gita di ripiego per tempo incerto . Inizialmente con mio fratello avevamo in mente di provare l’Aiera , ma la pioggerellina e le nebbie a San Giacomo ci hanno stoppato subito . Tanto per fare due passi abbiamo provato a salire verso il rifugio (eravamo lì, vuoi mica tornare a casa), poi si vedrà . Per fortuna il tempo ha tenuto, anzi sembrava quasi migliorare leggermente, e allora si sale fino al Colle di Fenestrelle, poi si vedrà. Al colle qualche ulteriore schiarita, e allora conquistiamo una inutile cima, ed in breve siamo sulla Punta di Fenestrelle (pietre molto viscide sulla cresta). Poco panorama, ma meglio di niente, e comunque sosta breve per scampare le nebbie e le nuvole che girano e avvolgono. Ridiscesi al colle meritato pranzo in compagnia di uno stambecco. In definitiva, grazie alla fiducia, abbiamo portato a casa una gita sempre valida. Un saluto alle persone incontrate e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .