Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque

Fenestrelle (Colle di) da San Giacomo di Entraque
vigliu
5 07/08/2020
normale fino al lago della Rovina

Sentieri sempre ben segnati e salita al colle comoda da entrambi i versanti . Panorami dal colle spettacolari . Con mia figlia in verità siamo saliti a dormire al Rifugio Genova al giovedì pomeriggio , poi il giorno seguente abbiamo fatto la traversata sino al Soria e poi a San Giacomo . Ottimo il trattamento al rifugio Genova , pulito ed in ordine (eravamo una ventina a dormire) e ottima anche la polenta al Soria .

Due giorni tra i monti con mia figlia , un’esperienza veramente bella , fuori dal “mondo virtuale” e immersi nella natura spettacolare delle nostre montagne . Avvistati camosci , stambecchi e persino una coppia di ermellini al colle . Grande la mia Magali che si è comportata ottimamente in tutti e due i giorni . Un ringraziamento allo staff del Genova dove abbiamo pernottato benissimo , e allo stesso modo anche un ringraziamento agli amici del Soria . In definitiva cinque stelle veramente molto meritate per tutti e due i giorni (grazie anche al meteo eccezionale) . Un saluto alla coppia di milanesi conosciuti al rifugio , a tutte le persone incrociate e incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .