Fenera (Costa) da Malciaussia, anelli per i Colli delle Coupe e Croce di Ferro o per i laghetti del Turlo

mario-mont
2 03/10/2012

In solitaria, in una giornata promessa bella dal meteo, ma solo così così.
Partito con tutto limpido, già sotto le Coupe era tutto nella nebbia. Mi è andata bene che in punta alla Costa Fenera si è aperto un attimo, il tempo di fare un paio di foto.
Comunque molto più bello sul versante Val di Viù che su quello valsusino, completamente immerso nelle nuvole. Tanto per contraddire quelli che dicono che in val di Lanzo piove sempre…
Il sentiero prima del vallone delle Coupe è molto invaso dalle drose; qualche difficoltà a passare.
La casermetta delle Coupe purtroppo sta velocemente crollando, mentre il sentiero fra i due colli tiene bene, a parte qualche pezzettino un po’ franato.
Splendido il tratto in basso dove le piante di mirtillo hanno tutte le sfumature di rosso immaginabili.
Unico neo, verso il col di Spiol i soliti assassini hanno sparato tutto il giorno. Speriamo che si siano sparati anche fra di loro…