Fenera (Costa) da Alpe le Combe, anello per il Colle delle Coupe e Colle della Croce di Ferro

daniele-deledda
3 12/07/2017
Molto difficile

Siamo partiti ieri mattina per andare più su possibile ovviamente. La prima parte del sentiero che parte dall’alpeggio è molto belle ed evidente. Comprate il formaggio all’alpeggio perchè ottimo. Arrivati all’alpeggio superiore, Di Balmafol posto bellissimo, abbiamo trovato le due persone più schive e scorbutiche del mondo. Noi col cane non abbiamo potuto attraversare perchè i loro sei cani pastore facevano a gara per morderci. Stavamo tornando a valle, quando abbiamo deciso di tagliare pesantemente dai campi retrostanti, Iniziamo a salire ma il sentiero davvero poco evidente. Ho costruito decine di ometti per il terrore di perderci. La nebbia ha fatto il resto. Suoerata ancora una pietraia a monte decidiamo di tornare indietro. Purtroppo il sentiero è davvero poco curato. Segnaletica praticamente inesistente. Peccato perchè è una gita bellissima. Acqua buonissima per chi la raccoglie e formaggio ottimo. Panorama stupendo