Fenera (Costa) da Alpe le Combe, anello per il Colle delle Coupe e Colle della Croce di Ferro

lucabelloni
4 27/06/2010

Viste le previsioni meteo che davano annuvolamenti sui rilievi, abbiamo optato per questa escursione non troppo lontana da casa. Partenza alle 8.45 dall’Alpe Druge mentre già le prime nuvolette si addossavano sulle cime…qualche difficoltà a reperire il sentiero a causa del terreno pestato dagli animali, poi una volta trovato nessun problema fino al colle…sentiero sempre evidente e ben segnalato, fondo ottimo e pendenza regolare, peccato che dai 2.000 metri in su siamo entrati nella nebbia. Dal Colle delle Coupe abbiamo traversato verso il Colle della Croce di Ferro e raggiunto la cima di Costa Fenera da cui si dovrebbe godere di uno splendido panorama che noi abbiamo potuto solo immaginare, anche se ogni tanto qualche schiarita c’è stata. Breve sosta alla Capanna Ravetto, aperta da ieri, e quindi discesa per il Sentiero Balcone, che in alcuni tratti è di difficile individuazione, specie con la nebbia.

Bella escursione ad anello, tranquilla e non troppo impegnativa…splendidi l’ambiente e la fioritura, peccato solo per le nubi che ci hanno impedito di ammirare il panorama, sennò sarebbe stata perfetta!!!