Feluma (Punta) da Valgrisenche

pr18
4 06/02/2011
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

Veramente per quest’oggi avevamo in programma una gita in Maurienne, ma al ritrovo a Rivoli qualcuno ha avuto la bella idea di dare forfait.. Così rimasti in tre a causa degli elevati costi della trasferta, abbiamo cambiato gita in quattro e quattr’otto e visto che avevamo addocchiato questa bella cima su gulliver ieri sera, ci siam diretti in Valgrisenche. La prima parte della gita ce la siamo un po’ inventata in quanto sprovvisti di cartine e relazioni, poi dopo un bel tratto di lariceto abbiamo agguantato le tracce di ieri e le abbiamo seguite fino in vetta (visto il tipo di neve meglio non divagare, pena spiacevoli sprofondamenti). Scesi dal ripido pendio sotto la vetta tutto ancora in farina e poi giù, concedendoci ogni tanto qualche taglio su neve che nella parte bassa era orrendamente crostosa. Tutto sommato una gran bella gita vista la situazione e le condizioni della neve. Solo noi in zona “senza considerare” uno skialp e un tavolaro che si sono fatti scarrozzare dall’eliski