Feluma (Punta) da Valgrisenche

Feluma (Punta) da Valgrisenche
climbandtrek
5 20/08/2017

Comodo sentiero sino al pianoro sotto le morene. Noi siamo saliti dal colletto a sinistra e traversando in leggera salita verso la dorsale; l’abbiamo raggiunta comodamente nella parte alta un po’ prima di quel che rimane del ghiacciaio di Louetta salendo tra massi gradinati e tetrriccio reperendo la traccina che porta in vetta. Discesa sugli sfasciumi della dorsale sino al filo della morena sulla sinistra che abbiamo raggiunto passando senza problemi tra qualche grosso masso per scendere facilmente sino al pianoro; questa potrebbe essere considerata anche come alternativa di salita, valutando le condizioni, anche se un po’ più ripida e su terreno a tratti più instabile e scivoloso di quello percorso all’andata (alla base della morena ho messo un grosso ometto). Nelle attuali condizioni e col percorso da noi effettuato non abbiamo mai avuto bisogno di appoggiare le mani per salire e per questo ad oggi ritengo che la valutazione generale delle difficoltà non sia solo alpinistica ma “EE/F”.

Giornata dal meteo spaziale con panorami stupendi a 360°. Bello e redditizio il sentiero dopo la poderale dove, all’inizio e sul percorso, abbiamo rimesso a posto gli ometti. Allego traccia.
Con la moglie Stefania ed il sempre presente Vipi5547 che non smetterebbe mai di salire.

Più info e foto su climbandtrek.it