Fauset (Bec del) da Cornetti

Fauset (Bec del) da Cornetti
enzo51
5 02/11/2011

In attesa delle imminenti nevicate, si va a vedere cosa c’e’ ancora da fare prima di mollare li’ con l’escursionismo e mettere definitivamente gli sci ai piedi. La scelta e’ caduta sul Fausset, salito con Carlo da Cornetti in 2h30 per il colle Vallonetto e la cresta sud-est, generalmente non difficile in condizioni normali anche se ripida. Ma la presenza di neve nei tratti piu delicati, ci ha costretti ad innalzare un tantino il livello d’attenzione. Non soddisfatti della prestazione ottenuta fin qui’abbiam pensato di estendere il giro, con la visita al biv.Gandolfo, per raggiungere il quale e’ stato giocoforza inevitabile perdere quota fino al Pian Buet, prendere il sentiero Gta al bivio a sx, che con alcune svolte e un lungo traverso tra i due laghi Verdi,(quello di sopra ormai del tutto prosciugato purtroppo) ci ha condotti al bivacco. Discesa a Cornetti ormai nelle ombre della sera. Giornata fredda al mattino, ma poi anche tanto sole mite, durato solo fino al bivacco, anzi giunti li eravamo ormai definitivamente all’ombra.