Fauniera (Colle) o dei Morti da Ponte Marmora per Colle Esischie, giro per il Rifugio Gardetta e Colle del Preit

mangiasalite
5 03/08/2013
MTB

Salve.Dopo avere dormito al campeggio(ed al fresco)a Ponte Marmora,saliamo in una splendida giornata fino al Colle d’Esischie.Finalmente è con me Lauretta,che si spara i 23 km di salita fino al Fauniera con una gran tenacia.Al Colle d’Esischie si becca anche gli applausi di una signora motociclista(meritatissimi).Siamo saliti facendo molte soste fotografiche e beverecce,pranzo con tomini e robiola all’Alpe Valanghe,dove vi consiglio la sosta.La signora è bravissima ed è provvista di tutto(anche caffè),ed assaggiate la robiola che è indimenticabile!Al Fauniera arriviamo sotto un bel temporale,ma due signori ci ospitano provvidenzialmente al riparo nella loro auto fino a che il temporale non è cessato.Grazie Anna e Quinto!Da li in poi,complice un cielo stupendo e dei colori unici,entriamo nel vallone della Gardetta,scenario che mi toglie il fiato dalla bellezza,ogni volta che lo vedo.Finalmente da quest’anno divieto di accesso ai motorizzati tutte le notti ed i sabati e le domeniche.Siamo arrivati al camping molto contenti e soddisfatti del giro.

Ancora una volta,i miei complimenti a Lauretta,tenacissima come sempre!