Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO

chia82
5 14/04/2010
ok

In realtà non abbiamo effettuato l’itinerario del paravalanghe ma il percorso all’interno del vallone (deviazione a sinistra degli impianti del cross.)
Che spettacolo!! cosi vicina a casa, a due passi dagli impianti, questa cima non ha mai attirato la mia attenzione, e invece, inaspettatamente ne sono rimasta affascinata!!!
Che ambiente!Un vallone selvaggio, solitario e incassato, con rocce e pilastri che ricordano le dolomiti…Un scenario entusiasmante, uno spettacolo a tutti gli effetti!!
E poi che neve.. 20 cm di farina perfetta su fondo duro! ad Aprile!!
Abbiamo trovato polvere dalla cima fino a metà percorso poi un tratto di crosta non portante nella parte centrale e per finire neve trasformata molliccia nella parte inferiore.
Che goduria!!
Ottima compagnia grazie a Livio, Cinzia e il Chirio.
Prossimamente in arrivo le belle foto che abbiamo scattato… (purtroppo il mio computer è in panne).
Unica pecca: la sorpresa al ritorno al parcheggio a Borgo.. multa con ritiro dell’auto!!! Questa gita mi è costata cara!!!