Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO

Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per la dorsale NO
artu-ski
3 14/02/2008

Salita piacevole sfruttando una traccia gia esistente molto ben batttuta . . . addirittura la strada che porta agli impiandi è ben fresata da un gatto delle nevi. Arrivati in punta abbiamo optato x la discesa nel canale che si ricongiunge alle traccie di salita . . . la neve è dura e compatta non ghiacciata si scende in sicurezza . . il resto delle discesa molto buono, Pierò si e tenuto sulla sinistra sciando su neve farinosa anche se già molto lavorata da discese precedenti . . . io invece sulla destra dove ho trovato una neve dura non ancora trasformata ma ugualmente piacevole . . . avessimo aspettato ancora un attimo a scendere forse l’avrei gia trovata primaverile. Il resto della discesa dagli inpianti alla borgata tutto in farina ed alcuni tratti con crosta addirittura alcuni pendii ancora vergini . . . con strada fresata cusve fino alla macchina.

Ringrazio x la compagnia Pierò . . . bellissima giornata ed ambiente . . . a se vi interesse alcune altre gite le ho fatte con giorgiobi che le ha relazionate benissimo.