Fascia (Cima della) da Limone Piemonte per il Colletto sud del Cros

4 01/12/2018
otiime fino sotto Casolari Baral 1087 m
Polverosa

Partiti da 1050 m. con 15 cm. di fresca dalla periferia di Limone.
Saliti verso la Capanna Chiara e poi nel Vallone del Cross, qualcuno si è fermato al Colle del Cross 2295 m., altri sono saliti alla Cima della Fascia 2495 m., altri sono saliti alla Fascia dal canalino N-E.
Chi è sceso nel Vallone del Cross(in ombra) ha trovato farina 00 dalla cima al fondo, gli altri dal Paravalanghe non so (era al sole).
Cmq sci ai piedi fino all’ auto, ma in basso la neve si stava sciogliendo

Un grazie ai tre “alessandrini” che hanno battuto quasi tutto il Vallone del Cross e a Giova e Luca di Asti che hanno battuto la parte finale e…..mi hanno fatto morire a furia di “guge”.
Bravi Giova, Luca e l’ amico che hanno fatto il canalino, complimenti quelli che sono arrivati in punta aella Fascia.
Per noi 4 Astigiani che ci siamo fermati al Colle del Cross è stato un bel allenamento ripagato da una discesa da favola in polvere.