Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro

Fascia (Cima della) da Limone Piemonte, giro
rocciaclimb
3 19/09/2015
MTB

Noi siamo partiti come da relazione dal piazzale di Limone,poi saliti su asfalto seguendo la vecchia strada x il Colle di Tenda in quanto il Vallone di S.Giovanni è poco ciclabile.Si pedala praticamente tutto fino alla Capanna Morgantini.
Da qui nn abbiamo fatto l’anello ma siamo saliti in vetta con del duro e puro portage su terreno erboso molto ripido e insidioso,poco sopra il rifugio si trova una debole traccia con alcuni segnali sbiaditi che muore alla fine del traverso.Dalla vetta (da fare SOLO con erba asciutta e ottima visibilità) siamo scesi fino alla sciovia Marmorera lungo il canale sud del Cros x pendii erbosi (indispensbile seguire rigorosamente la traccia gps) completamente ciclabili tranne un 50-60mt sotto i paravalanghe.Raggiunta la vecchia stazione di arrivo abbiamo preso un sentiero quasi in disuso fino alla sterrata che ci ha portato a Tetti Gavet.Da qui uno splendido sentierino molto veloce con alcuni tratti tecnici ci ha riportato a Limone.
A me la discesa dalla vetta nn mi ha entusiasmato granchè..troppo free e troppa erba x i miei gusti..molto bello e divertente invece il sentiero x Limone.
Allego tracia gps