La gita
tartamillo
0
13/02/2026
- Accesso stradale
- Al mattino un disastro, nonostante le termiche la stradina era una lastra di ghiaccio impercorribile nell'ultimo pezzo all'ombra prima dell'abitato. Abbiamo lasciato la macchina in una piazzola e siam saliti a piedi. Al rientro con temperature in rialzo decisamente meglio.
- Osservazioni
- Visto valanghe lastroni esistenti
- Neve (parte superiore gita)
- Farinosa compatta
- Neve (parte inferiore gita)
- Farinosa compatta
Ieri il vento ha lavorato, scegliendo la linea giusta farina di riporto molto bella sopra la strada militare. Sotto era prevalentemente crosta quindi abbiamo ripellato sulla Ventosa. Qui neve più variabile ma generalmente abbastanza bella. Solo più in basso un po’ di crosticina facile dove prende più sole.
Dopo tanti anni finalmente un buon innevamento in basso, peccato in alcuni punti che il bosco sia ulteriomente degradatato (piante cadute).
Merenda finale con ottima accoglienza al bar/ristorante/albergo presso il municipio di Piaggia, una piacevolissima scoperta.