Faraut (Monte) da Sant’Anna

jacolus
24/05/2009
2000

Giornata surreale.12 gr. alla partenza sci in spalla fino a pian Ciaieul.Salito il Faraut in maniche corte e su un’ottima papetta.In vetta ho incontrato i stessi signori chi ho incontrato domenica scorsa sul Ciaslaras,probabilbimente siamo mossi da forze misteriose che fanno fare le stesse cose agl’individui della stessa specie!Per la discesa ci siamo lasciato attrarre dal pendio che scende in valle Maira.500 mt. di dislivello su ottimo primaverile.poi breve risalita alla Colletta dove ci siamo rinfocillati di una sostanziosa colazione “disnoira”a base di salumi e cipollini del mio orto bagnati nell’olio.Jolie a avuto degli avanzi di culatello.Poi discesa fantastica sulle grange Autaret,mentre vedevo gente che saliva il Maniglia in “plein soleil”poi ci siamo incuneati nelle Barricate evitando il buco con cascatella che nel frattempo è diventata Niagara!Alla macchina ho incontrato Vanni che mi ha prenotato per un’altra gita!finchè la và….