Faraut (Monte) da Sant’Anna

ro71
3 18/04/2009

Oggi meteo incerto che ci ha fatto ben sperare… ma non fino in cima. Infatti ci siamo fermati all’inizio dell’ultimo canalino che porta in punta, avvolti da una nebbia pazzesca che non ci ha fatto più vedere assolutamente nulla… e dire che fuori dalle barricate le nuvole si sono aperte lasciando ampi spazi al cielo cobalto e al sole! Ma poi, arrivati quasi in cima… la nebbia ci ha rovinato la frittata.. pazienza, sarà per la prossima. La neve, dal canalino dove ci siamo fermati fino all’inizio delle barricate, era farinosa su fondo duro, nelle barricate era pessima (crosta non portante), poi, da pian ciaiol alla macchina era ben sciabile. Le barricate sono piene zeppe di neve… è uno spettacolo da vedere! Io non le ho mai viste così piene. Che dire, pazienza per la nebbia… mi è comunque piaciuta molto la gita e.. a volte è più difficile rinunciare che arrivare in cima, ma oggi ci è sembrato meglio cosi…

Un saluto e un grazie a Franco, compagno di gita, e un saluto a Carlo che oggi non è stato dei nostri… alla prossima!