Faraut (Monte) da Sant’Anna

uge
5 21/03/2009

Gita bellissima, dove ero “ospite” degli amici del CAI di Asti che hanno organizzato una tre giorni assieme al gemellato club di Biberach (Germania).
Giornata stupenda, un po’ freddo (-12° in cima).
Ieri avevamo tentato la Marchisa però alla 11, quando si era a 300 m. dalla cima, è venuta giù una tempesta da nord-est che ci ha fatto rientrare di corsa, ma in compenso ha lasciato giù 15 cm di farina. Quindi oggi dalla cima fino a circa quota 2100 neve molto bella, sotto trasformata ma a teneva benissimo, in fondo primaverile. In realtà sarebbero 4 stelle e mezzo perchè in qualche punto sotto la farina c’era un po’ di crosta ma è proprio cercare il pelo nell’uovo. Per chi volesse fare una delle tante gite della zona, sappia che le barricate sono in condizione perfetta: mai viste così “piene” di neve e con fondo bellissimo.

Il problema di queste trasferte di più giorni è che, tra mangiare e bere in compagnia, si introduce nella capiente panza il doppio delle calorie consumate nelle gite.