Faraut (Monte) da Sant’Anna per Pian Ceiol e la Colletta

massimo63
5 11/08/2021
Come da descrizione

Parcheggiato a Sant’Anna, strada comoda, come da descrizione.
Sentieri perfetti dovunque.
Il nuovo bivacco Carmagnola è ovviamente inagibile causa COVID.

Ormai sono dieci anni dalla mia prima salita qui e devo ammettere che è sempre bellissima.
Praticamente in solitaria fino in punta, dove sono stato raggiunto da una simpatica coppia di Roburent.
Ridisceso ala colletta, per poi risalire il Bellino, con gli immancabili ciclisti.
Discesa sul colle di Bellino e rientro a Sant’Anna.
Il vento in quota ha mantenuto il clima leggermente fresco, fortunatamente.
In ordine di apparizione : marmotte, stambecchi in punta al Faraut ed un magnifico esemplare di rapace, penso un gipeto, che ha volteggiato molto vicino a noi, sul Bellino; è stato veramente maestoso, nella sua leggerezza e grazia
Detto questo, ringrazio Dani e Chiaretta, un pensiero ai miei cari genitori, lassù nell’azzurro e buone passeggiate a tutti.