Faraut (Monte) da Sant’Anna per Pian Ceiol e la Colletta

massimo63
5 06/09/2014

Salita “classica” come da descrizione.
Escursione sempre piacevole e non particolarmente stancante.
Salito al mattino alla Colletta, nel primo pomeriggio, rapida puntata al Colle di Traversiera ( sotto il Monte Albrage ), salita al Monte Bellino e poi discesa sul Colle Bellino, con ritorno a Sant’ Anna.

Ho incontrato : due turisti Tedeschi ( gentilissimi ), di cui uno proprietario di una grangia sotto il Colle di Val Fissela, l’ altro in vacanza.
Al Colle di Traversiera una piacevolissima famiglia di Moncalieri, con cui mi sono intrattenuto una mezz’ ora a chiacchierare.
Sul Bellino tre ciclisti, saliti dal Vallone di Traversiera, due della val Pellice ed uno di Villastellone…
Aggiungo : marmotte, alcuni camosci sul Faraut, e mucche varie in ordine sparso…
Ringrazio tutti i sopracitati, che mi hanno permesso di trascorrere una bellissima giornata.
Un grazie anche a Dani, Chiaretta un saluto al mio buon Guido, un pensiero di guarigione rapida a Michele.