Faraut (Buc) da Sant’Anna

molalacorda
4 20/11/2012
nessun problema fino a S. Anna
Farinosa ventata

Giornata bellissima sia dal punto di vista meteo che dal punto di vista neve. Saliti seguendo il sentiero estivo fino a monte delle grange Autaret su ottima traccia molto battuta, una volta lasciato il percorso verso il colle di Bellino la traccia continua tranquilla fino in vetta. Constatiamo che non ci sono tracce di discesa, tutti una volta in cima hanno optato di scendere nel vallone del Faraut, decidiamo così di tornare sui nostri passi fino al primo pianoro, si rivela un’ottima scelta farina spettacolare, ripellato e risaliti in vetta per scendere anche noi sui ripidi pendii nord-est molto lavorati dai passaggi precedenti, ma rimanebdo sui lati si trova ancora spazio intonso, quindi sui pendii inferiori meno ripidi lo spazio aumenta e lasciamo andare gli sci nel mare di farina fino all’inizio delle barricate, da qui è quasi obbligatorio scendere sulla pista dei numerosi passaggi che ci riporta velocemente a S. Anna. Prestare attenzione nel tratto più esposto del sentiero.

In compagnia di Davide “Ghiglio” e di Luca. Ottimo fine gita al Segnavia di Brossasco.