Fantomas (Goulotte) NON AGIBILE

Commento sul ghiaccio
ottime
lavorato dai passaggi

ottime condizioni sia per l’avvicinamento che per la goulotte. Qualche nota: 1) l’avvicinamento (vallone stupendo) è privo di neve per 2/5 (abbiamo optato per scarpe da ginnastica) e per la parte restante è su traccia superportante.. ci abbiamo messo 2 ore e 25, le 2 ore indicate sulla guida ci sono sembrate poche, soprattutto se si trova neve meno portante o se bisogna battere traccia. 2) la goulotte è molto divertente per i primi 3/4 tiri, poi perde un po’ di interesse nella parte finale che nelle condizioni attuali si può percorrere in conserva. 3) globalmente meno lunga di quanto pensassi, siamo scesi con 7 doppie che sono sufficienti per arrivare sul conoide. 4) Il secondo tiro presenta una “galleria” che agevola il superamento del passaggio di misto chiave. 5) nell’avvicinamento abbiamo optato per il sentiero sul lato destro del vallone evitando così la stradina gelata sul lato sinistro.
con Matte che alla sua prima goulotte.