Cattaragna, Rocca dei Borri – Fantasia (Cascata)

lucazuma
5 27/01/2017
Commento sul ghiaccio
ok
bagnato

Salibile in sicurezza. La si può spezzare in 4 tiri da 30 con soste su ghiaccio.
Seguire la linea meno bagnata dato che il ghiaccio in molti punti è bello zuppo (e scorre acqua). La colonna non si può salire al centro o sinistra perchè scorre acqua ed è friabile. La parte dx della colonna è invece ottima.
Per le calate c’è un albero in uscita a sinistra con un grosso anello
La seconda calata si fa da una sosta a sinistra della colonna

Cascata super. Inaspettata.
Per l accesso: da Cattaragna (in direzione Curletti) contare 3km e parcheggiare in corrispondenza di una strada sterrata che si trova sulla destra. Seguire la strada sterrata (che se non sbaglio ha inizialmente solo bolli bianchi) che viene usata x le marce e ha bolli di piu colori (viola, giallo , arancio. visibili già dal primo bivio dove bisogna andare a sx). Seguire i bolli gialli e arancioni. Dove i bolli arancioni e gialli si dividono si è praticamente arrivati alla cascata. 1h