Fana (Croce di) da Quart, anello

5 18/06/2016
MTB
Traccia GPX

Gran bel giro! lungo e molto impegnativo x quanto riguarda la salita..la parte su asfalto è volata via senza problemi mentre lo sterrato l’ho trovato bello tosto con pendenze sempre belle sostenute e continue.
Percorso umido ma non fangoso nella conca a nord in salita da metà sterrato fino in cresta poi tutto secco ed asciutto;giornata con sole e qualche nube di passaggio.
Il traverso da quota 2173 l’ho trovato,al di sopra di ogni aspettativa, ben ciclabile anke se molto duro.
Duro il portage fino alla cresta..la discesa,fantastica!! prima parte molto ripida con radici e gradoni che mette a dura prova mani e braccia poi dopo l’asfalto giù velocemente sul sentiero 7 ( occhio alle canaline dell’acqua che sono veramente infide..bucato una volta) e risalita finale sotto un sole cocente fino alla cappelletta del Beato Emerico.
La parte successiva una figata! tantissimi tornanti dal fondo compatto con finale tecnico a picco sul Castello!
Bel girone da rifare sicuramente.