Fana (Croce di) da Fonteil, anello

laika58
4 11/02/2015
Strada pulita

Oggi una giornata fantastica non una nuvola ed un caldo primaverile, solo alcuni refoli di venticello ad indicarci che siamo ancora a Febbraio – Dalla cima panorama a 360° splendido su una moltitudine di cime innevate, a partire dal Gruppo del Bianco, passando per il Ruitor, al vicinissimo Emilius, chiudendo con il gruppo del Monte Rosa solo per citare i gruppi principali – Abbiamo passato diverso tempo, da questo balcone ad individuare le vette a noi note – Siamo saliti dal sentiero n°2B lungo la poderale che raggiunge i diversi alpeggi e successivamente il ripido sentiero in pineta sino alla cima, in discesa abbiamo effettuato un giro ad anello scendendo dal ripido sentiero n*2 – Buone le condizioni della neve anche se scarsa, in molti punti il sentiero n°2 è già privo di neve, innevamento migliore lungo il sentiero n°2B – Bellissima gita per accompagnare gli amici che non ci erano mai andati, per me è la terza volta con le ciaspole