Fana (Croce di) da Fonteil, anello

windeugenio
3 25/02/2014
strada pulita fino al parcheggio
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

Le ciaspole volendo si possono mettere dopo aver percorso un centinaio di metri dalla macchina.Seguito il sentiero n°2 sia in salita che in discesa.Itinerario molto diretto che ci ha consigliato di mettere le ciaspole quando la ripidezza e la neve ghiacciata ci ha messo un pò in difficoltà.La traccia è ben evidente, a tratti sembra una pista da bob anche per via del ghiaccio e in qualche punto scarseggia la neve ma sono comunque punti sempre aggirabili.Arrivati quasi in punta le numerose tracce presenti non mi hanno fatto vedere quella che portava alla Croce di Fana e ho così proseguito per un pò prima di accorgermene e tornare indietro.Il posto è molto bello ma non abbiamo potuto apprezzarlo in pieno a causa della coltre nuvolosa che oscurava il sole e che ci ha un pò preoccupato in quanto pensavamo che iniziasse a nevicare da un momento all’altro.Gita condivisa con Franca