Fana (Croce di) da Fonteil, anello

vipi5547
3 02/03/2010
strada pulita fino a Fonteil

Partito con Silvia e Luciano alle ore 10 e trenta,ciaspole ai piedi ,optando per il percorso su sentiero n.2,abbastanza ripido e senza alcuna traccia,in neve pesante ma scarsa fino all’incrocio del sentiero 2B.
Da qui,fino alla croce,sempre da tracciare in neve pesante alta 60 -70 cm.circa,molto faticosa,dove siamo arrivati in circa due ore e trenta.
Insieme a noi,e’ arrivata anche Isabella,dal sentiero 2 B,cosi abbiamo potuto scambiarci le opinioni sui percorsi e fatto delle foto.
Dopo una sosta intermedia per uno spuntino,siamo discesi dalla stessa parte,piu’ diretta e piu’ soleggiata.

Bellissima giornata,poco ventata e calda ,solo tre stelle per la qualita’ della neve e per la fatica nel tracciare ,altrimenti sarebbero state anche 5 per il panorama sull’intera valle e per il bosco a dir poco,meraviglioso.Molte tracce di animali ma non si sono visti.
Un saluto ad Isabella di Verres,che leggera’ la relazione e potra’ vedere le foto che le abbiamo fatto.
Ciao Isabella da Vittorio,Silvia e Luciano.