Fallere (Rifugio) da Verrogne

snowalp
3 12/10/2015
Nessun problema

Dal villaggio di Verrogne 1593m seguire la segnaletica 10A per l’alpeggio Loe 1986m su ampi pendii a tratti ripidi.Arrivati all’alpeggio portarsi sul sentiero 11 A e risalire il crinale soprastante sulla destra su sentiero,fino a raggiungere un piccolo Pianoro panoramico.La vegetazione è abbastanza scarna e senza percorso obbligato,risalire ancora un ripido pendio , raggiungere il crinale e proseguire verso NO, raggiungendo il lago des greunouilles e il rif fallere 2385m ormai chiuso.Oggi da 2200 m era sereno e da sotto saliva a tratti una leggera nebbia che creava una atmosfera surreale..e difronte la maestosa Grivola emergeva tra le nuvole nel cielo azzurro.
Oggi volevo effettuare il ritorno a Verrogne passando da Becca France quindi Dal rifugio riportarsi sul sentiero 11B IN direzione NE che raggiunge su pendii ampi la Becca France 2348m.
Da qui scendere percorrendo la strana dorsale verso NE ,sentiero segnalato con segni gialli,poi discesa nel bosco rado che fanno perdere velocemente quota fino al raggiungimento delle paline segnaletiche che indicano Bellon e Arpy,qui non no seguito queste indicazioni ma proseguito a dx scendendo senza percorso obbligato nel bosco prima fitto poi rado ,trovando dopo pochi metri evidente sentiero in direzione NO che porterà al grazioso villaggio di Combelin 1595.
Sotto il villaggio si trova il sentiero 10B che in 30 min circa conduce al punto di partenza al paesino di Verrogne.Bel giro ad anello che permette dalla cima della Becca France una panoramica su i comuni di Sarre e Saint Pierre.