Falinère (Punta) da Cheneil per la cresta Ovest

3 07/12/2014
pulito
Polverosa
2000

Salve. Come previsto, affollamento di gente in questa conca. Al park-4°. Giornata con meteo strepitoso, in vetta clima ahimè, primaverile, inusuale per questo periodo. Una volta riuniti tutti in vetta, io e Ale, seguiti a ruota dal temerario Davide, decidiamo di scendere dalla parete nord visto che poco prima un solitario se l’era sciata. Entrata secca sui 45,dura poco, poi si apre e rimane sui 40,godibilissimi. Inutile accennare alla polvere presente fino al bosco…spazi intonsi ce n’è sono ancora…che dire, non capita spesso di trovare questa parete in condizioni,ma l’ottimo fiuto dell’Ale, ci ha portato su una bellissima discesa di ripido. Molto bella la salita sulla vetta, che noi abbiamo fatto a piedi. Gita sublime che in pochi metri di dislivello comprendeva tutto, compresa la breve salita alpinistica alla croce. Panorama splendido ovunque…che dire, un viaggio, con il clan dei casalesi al completo e l’aggiunta del buon Davide. Come sempre i complimenti alle due signore che hanno raggiunto la croce con le ciaspole. Bravissime.