Pont Canavese – Luca (Falesia di)

fedeneg
29/10/2006

L’ultima volta che sono venuto erano 3 settimane fa. Faceva ancora caldo, ma ormai eravamo decisamente fuori stagione. L’ultima volta per quest’anno, pensavamo.
Invece il caldo non ha mollato, ed eccoci qua, a fine ottobre, quando in certe annate ci sono già i ghiaccioli che pendono dai soffitti.
Anche il mitico Massimo Bazzetta, alpinista alla Messner nonché esimio istruttore della Gerva, è rimasto soddisfatto, molto soddisfatto, in particolar modo di Salti in mente, forse la più bella via della falesia, 6c che si è portato a casa e, come sulle giostre, non voleva più smettere di salirci sopra.
Io mi sono rovinato su Cattivik, ed alla fine sono stato respinto, per farla pulita mi manca qualche pagnotta.
Assaliti da uno sciamo di centinaia di api, ma l’altrettanto mitico Giuliberti, esperto in materia, ci ha rassicurati dicendoci che gli sembravano tutti maschi, ed in quanto tali inoffensivi.
Ha avuto ragione, non siamo stati punti.