Falconera (Torre) – Via Michelin-Rossetto

monviso71
4 16/06/2018
Libero fino alla borgata la Rounc

Avvicinamento: partendo dalla borgata in 25 minuti, a passo spedito, si arriva all’attacco, sentiero pulito e ben segnato.
Se si lascia l’auto dopo il ponte c’è da aggiungere altri 20 minuti sempre per sentiero ben segnalato.
Materiale in posto : mediocre ma apparentemente solido, integrazione utile friend BD , noi abbiamo usato 0,5-0,75-1-2-3
Le piogge dei giorni passati hanno portato molta terra sulle parti più appoggiate, fatto un po’ di pulizia.
Un po’ di lichene qua e là ma con la frequentazione sparirà.
Discesa: doppia nel vuoto poi canalone, abbastanza asciutto con qualche passaggio più viscido dove fare attenzione per evitare scivolate pericolose.

Ritorno dopo 8 anni su questa via, sempre fantastica e ingaggiosa, una delle più belle di Michelin.
Unica nota stonata la qualità del materiale in loco , ormai direi vecchio e in alcuni punti dubbio.
Meriterebbe un completo aggiornamento in particolare le soste.