Vallone di Forzo, Parete del Falco – Supertony

Vallone di Forzo, Parete del Falco – Supertony
riccardobubbio
3 17/07/2021

volevamo fare 3 a settembre, ma siamo finiti qua… attenzione ! nella relazione non sono segnalate alcune cose :

– causa alcune cengie erbose le vie presentano colate d’acqua anche dopo alcuni giorni dalle pioggie… soprattutto sui primi tiri (di placca) e scalare sul 6a bagnato non e’ piacevole

– per l’attacco della via, alla fine del sentierino dopo il secondo boschetto si arriva davanti ad una cengia ascendente a sin attrezzata con delle catene: NON seguire le catene ma stare a sinistra bassi cercando nel bosco l’attacco della parete : la via inizia li altrimenti seguire la cengia e reperire la nella parte alte come da disegno che allego

non avendo queste informazioni noi siamo saliti sulla cengia e fatto un mix tra 3 a settembre (attaccando dal 3 tiro) e Supertoni, cercando le placche piu’ asciutte superata la cengia mediana dove la via si faceva piu’ asciutta abbiamo seguito fedelmente gli ultimi 3 tiri di Supertoni…
il penultimo tiro ha passi non azzerabili… e il passo di 6b occorre farlo.. anche sotto a mio parere il 6a e’ obbligatorio in molti punti

con Marco P. in grande forma che l’ha tirata tutta da primo nonostante le colate sulle placche (senza di lui avrei riununciato!!)