Fahnestock Winter Park (Sci di Fondo e Slittino)

Fahnestock Winter Park (Sci di Fondo e Slittino)
vicente
5 17/03/2018
Ampio parcheggio a fianco del centro di sci di fondo
Condizione neve
Buone
Tipologia neve
Varia
Costo biglietto

Un autentico gioiello incastonato nelle colline della Lower Hudson Valley, a poco piu’ di un’ora d’auto da New York City. Prima di sciare, abbiamo compiuto a piedi l’anello di Pelton Pond, un lago davvero splendido. Poi abbiamo approfittato della presenza dell’ottimo bar per gustarci una minestra calda di con chili e fagioli e ci siamo poi portati sulle piste nell’ultimo weekend d’inverno, l’ultimo della stagione qui a Fahnestock Winter Park.

Le condizioni della neve erano generalmente buone o ottime, tranne due punti in cui si inizia a scoprire della roccia sotto la pista battuta (prestare molta attenzione).
Con Shouling, alla sua prima volta sugli sci di fondo, abbiamo prima battuto tutte le piste facili intorno al centro di noleggio e poi ci siamo spinti su una pista di media difficolta’. Dopodiche’, lei e’ tornata al bar via pista facile, mentre io ho attraversato la strada e mi sono gustato le piste di media difficolta’ dalla parte opposta. Mi sono spinto fino oltre a Pelton Pond e poi, giunto ai Four Corners, sono tornato indietro compiendo uno splendido anello.

Giornata spettacolare, e prima volta per me su una pista da fondo fuori dalle Alpi! Con Shouling Z.
Pienamente soddisfatti di esser venuti qui dopo aver salito Nimham Mountain e di esserci imbattuti in questa splendida sorpresa.