Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta

Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta
laika58
4 24/12/2017

Oggi una bellissima gita di mezza giornata aspettando il natale – In considerazione della poca neve nella parte bassa nonostante si trovi nell’invers di Locana, decidiamo di partire da Piandemma – Risaliamo lungo la poderale sino agli alpeggi La Cria con molta neve ed alcune tracce, poi attraversato tutto il pianoro andiamo ad incrociare il sentiero che sale lungo la dorsale boscosa, risaliti sino alla Croce del Faggio, breve pausa e siamo poi risaliti sino al pannello ripetitore ed alla cima della Croce – Bei panorami dalla cima sulla valle di Locana e le vette innevate dalla bassa valle sino ai confini con la valle di Lanzo – Rientrati con percorso ad anello tutto da battere, scendendo nella boschina ad intercettare la nuova poderale che abbiamo seguito sino ai pianori innevati sopra gli alpeggi La Cria e poi giù in neve farinosa molto goduriosa – Bellissima giornata di sole e molto calda con rialzo termico in montagna – Buon natale a tutti

Oggi in compagnia degli amici Valter e Davide, che non non erano mai stati e che mi hanno coinvolto ieri sera in questa nuova ciaspolata