Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta

4 14/12/2017
Nessun problema
Farinosa ventata

Oggi salita alla Croce del Faggio con le ciaspole; la prima della stagione 2017÷2018. Partenza dal tornante con scritta “Su x ‘l Truc” verso le 8 e 45’ circa, seppur innevato, la traccia del sentiero è sempre ben evidente fino all’Apiatur; poi seguito traccia trasversale degli animali nel bosco che ci ha portati leggermente più bassi dei ripetitori, dove siamo risaliti senza problemi; oltre nessun problema. Dalla Croce del Faggio, siamo saliti alla vicina Punta Croce e discesa verso il Pian Muliner, lungo i pendii ormai boscosi del vecchio impianto sciistico anni “70; completato la discesa sul percorso di salita.

Percorso completamente innevato, non molta neve, da 30 a 40 cm. buona da ciaspolare.
Giornata un po’ grigia, tormenta sull’alta valle, qualche folata di vento freddo nella parte alta, ma niente di più. Grazie agli Amici Franco e Marco per questo bel giretto sui monti di casa nostra.