Faggio (Croce del) e Punta Croce da Fucina Alta

4 03/03/2016
Strada OK
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

Oggi una bellissima gita pomeridiana alla Croce del Faggio, era da un pò di tempo che ci tenevo a fare questa gita, ma con la scarsa neve di questo strano inverno era slittata, ed oggi in un bel pomeriggio è stata realizzata – Abbiamo effettuato un giro ad anello in quanto dagli alpeggi La Cria siamo risaliti diretti agli alpeggi superiori raggiungendo quello che rimane di uno scheletro di impianto di risalita, poi ravanando nella boschina siamo uscita sulla dorsale vicino al ripetitore, più alti della croce ed in breve seguendo la dorsale sulla cima della croce – Bei panorami sulle cime confinanti con la valle di Lanzo e su tutte le cime del comprensorio di Locana – Ridiscesi lungo la dorsale abbiamo raggiunto la Croce del Faggio e seguito poi integralmente la dorsale sino a raggiungere il pianoro inferiore ed in breve gli alpeggi La Cria – Giornata con poco sole e tormenta sulle vette in lontananza – Tantissime tracce di animali e quelle di due lupi