Faggi o Fò (Rocca di), bastione occidentale – Senza di Me

Faggi o Fò (Rocca di), bastione occidentale – Senza di Me
skeno
3 21/10/2018

Un po’ meno bella ma un po’ più difficile (soprattutto perché questa ha un po’ meno protezioni fisse) della vicina Sentinella.
In particolare L1 l’ho trovato ostico (oserei proporre un 5b obbligatorio, anche perché qua si deve per forza integrare bene le protezioni).
Su L4 ci sono due strapiombetti un po’ più atletici, ma in questo caso le protezioni fisse ci sono e si sale (soffiando…) ma in tranquillità.
Su L2 molto bella la placchetta finale.
Gli altri tiri sono invece piuttosto semplici, si può fare un ottimo esercizio di utilizzo di protezioni mobili.
La torretta finale (7° tiro non obbligatorio) merita per la soddisfazione di salire sul pulpito…

Il settore comincia a essere veramente interessante e vario!
Senzadime si può concatenare alla Sentinella, in totale diventano 13 tiri di cui più della metà belli e godibili.
Per chi vuole il plaisir c’è la via di Andrea e Paolo e per chi vuole i gradi più duri c’è una via senza nome (che non mi azzardo a provare) un po’ a sinistra della Senzadime, con arrivo a pochi metri dalla sosta di L6 della Senzadime.
Oggi con Nanni, da ringraziare per il gran lavoro di esplorazione, chiodatura e sistemazione della via di discesa.