Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo

Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo
manuelina
5 11/05/2024
Pochissimi parcheggi negli slarghi (?) lungo la strada, molto stretta.
Evitare di lasciare l'auto in fondo dai garage in lamiera: c'è un bello spiazzo, ma è riservato ai residenti.

Dato il caldo di questi giorni, abbiamo scelto questa via con Esposizione Nord: è rimasta in ombra fino alle 12 circa e, nonostante la vicinanza al fiume, non l’abbiamo trovata muschiata o umida. Per l’avvicinamento, non bisogna perdere i bolli rossi – utile cmq seguire la traccia GPS caricata qui. Alla partenza c’è una targhetta ben evidente.
I tiri sono corti, ma ci si sente poco e girano parecchio. Consiglio portare rinvii allungabili e alternare la rinviata delle corde il più possibile. Se usate una mezza da 60m doppiata come abbiamo fatto noi:
– per L5, il tiro più lungo di 30m giusti: conviene spostarsi da S4 e andare a fare sicura subito all’attacco di L5;
– per L8: abbiamo saltato la sosta intermedia e siamo arrivati a quella finale che è anche più comoda.
Per il dettaglio dei singoli tiri, seguire le info ben descritte su Gambeinspalla.
Per il rientro, ci siamo portati delle cesoie e abbiamo contribuito a pulire il sentiero, che abbiamo trovato cmq ancora passabile, anche se, in alcuni punti, proprio al limite.
Continuate a pulire, altrimenti non si passa più.. i rovi e la vegetazione sono parecchio invadenti!
Copertura telefonica parziale.

In cordata con Paolo Effe.
Oggi tanta gente in zona: un saluto ai genovesi con i quali abbiamo condiviso parte dell’avvicinamento e che poi hanno proseguito su La Sentinella. Altre due cordate dopo di noi sulla ns via.