Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo

Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo
bariv
4 16/04/2022
Proseguire fino in fondo a Via Sambugo

Forse a causa della recente chiusura dei boschi e scarsa frequentazione, qualche problema in avvicinamento e al rientro. Arrivati alla targhetta della via Senza di Me, occorre proseguire ancora a dx. Abbiamo iniziato a salire per le quattro e siamo arrivati in cima per le otto, con qualche rallentamento mio, ritmo di Kelly e Paro invece sostenuto. Bella salita per me, primi giri con gli scarponi. Arrivati quasi col buio, giusto in tempo per vedere un bollino rosso e freccia bianca dritti in lontananza su una rocca. Continuando dritti si trova un singolo spit, dopo cui bisogna scendere per roccette e proseguire dritti fino alla roccia di cui prima, proseguire a sx e risalire leggermente il pendio. Da quel momento, causa buio e folta vegetazione abbiamo perso i bollini rossi. Indispensabili per noi mappe gps, che indicavano rispetto al sentiero di costa una deviazione sulla sx, dove c’era solo della gran boscaglia. Siamo passati attraverso i cespugli (collezionando ciascuno una zecca) recuperando un sentiero e iniziando a intravedere di nuovo i bolli rossi, da lì discesa lungo il canalone con la frontale. Arrivo dalle moto alle nove e mezza