Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo

Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo
toku
4 02/10/2021

In una tiepida giornata di inizio autunno io e Nicola ripetiamo per la prima volta questa bella via. Molto importante per il raggiungimento del parcheggio è non impostare il navigatore di google maps con le coordinate ma attenersi alle indicazioni delle varie relazioni. Lo sviluppo completamente a nord ci regala una temperatura piacevole nonostante l’ombra che ci ha accompagnato nelle tre ore di salita con ritmi rilassati. I tiri seppur di gradi modesti a mio parere raggiungono al max 5b e brevi ( la sensazione seppur non sperimentata è che basterebbe una mezza da 60 doppiata ) sono ottimamente e abbondantemente spittati e danno ampia soddisfazione, malgrado la mancanza di continuità dovuta ai numerosi trasferimenti che intercorrono fra i vari tiri. Numerose soste sono da attrezzare su alberi, le restanti da collegare. Il materiale sulla via è in buono stato e la roccia è eccellente! Per l’avvicinamento è importante seguire fedelmente i bolli rossi cosa che risulta ancor più importante nel sentiero di discesa, facilmente perdibile appena scesi dal filo di cresta della “vetta”.