Faggi o Fò (Rocca di) – Andrea e Paolo

ako158
21/11/2009

Solo 2 note di completamento:la via misura 225mt.di sviluppo x 11 tiri totali con difficoltà D+ max V (IV+ obbl.)
Protetta con 61 spit da 10mm e alcuni chiodi tradizionali.La chiodatura,in alcuni puntimmolto ravvicinata,permette l’azzeramento eventuale dei passaggi + impegnativi.In ogni caso non tragga in inganno l’abbondante nr.di protezioni infisse xchè resta una via di notevole impegno.
X l’occasione eravamo in 4,il solito socio LO che sperimenta quello che di solito propongoe Carlo e Antonello che x essere agli inizi se la sono cavata + che egregiamente.
Un ultimo cenno sulla via di discesa.
Senza guardare le descrizioni che si trovano,che non fanno altro che confondere le idee,è molto + semplice seguire ciecamente i bolli rossi che dalla dalla cima riportano al punto di partenza,anche volendo non ci si perde.
Nonostante la giornata non proprio esaltante x il meteo oggi c’erano ben 5 cordate che arrampicavano sulla nuova via segno che merita di diventare una classica.
Ovviamente il solito grazie a chi l’ha intuita,chiodata e lasciata in regalo a chi ama arrampicare su vie lunghe in stile plaisir.