Faggi o Fò (Rocca di), bastione orientale – Via della Sentinella

Faggi o Fò (Rocca di), bastione orientale – Via della Sentinella
La gita
il_sam88
3 15/06/2022
Accesso stradale
strada ok

Consiglio di tornare a battere queste zone in autunno, adesso è veramente un forno crematorio. Avvicinamento non facile da trovare se non si conosce la zona: occhio appena saliti a sinistra della cascatella (che non dovete attraversare) a girare subito a sinistra e non continuare sulla traccia. Dopodichè seguite la traccia e arrivate al capanno; dal capanno scendere un po (la via si trova sotto a Viene il Tempo) e attaccare qualche metro piu sopra della targhetta della via.
La via è piacevole come arrampicata, seppur purtoppo discontinua. Peccato, perchè la roccia è molto bella. La chiodatura è presente, in ogni caso una protezione ad ogni tiro conviene metterla. Soste tutte in buono stato.
Dalla cima per scendere seguire la traccia a bollino rosso, ad un certo punto trovereteun sasso a terra con una freccia; vi fa andare a sinistra scendendo in un orrendo ginepraio dove vi riempirete di schifo, ma è la via giusta che vi riporta alla traccia di discesa. Ripeto che la sconsiglio in questo periodo, anche perchè alta probabilità di riportavi qualche zecca a casa.

In cordata con Martina

Link copiato