Faber (Peak) e Southern Ridges dalla funivia di Mount Faber a Kent Ridge Park

vicente
5 07/11/2019
Partito da Kent Ridge MRT

Stavolta torno a Mount Faber senza fare uso di impianti a fune. Partiamo verso le 19 a piedi coi colleghi direttamente dall’ufficio, poco lontano da Kent Ridge, e attraversiamo vari parchi: Kent Ridge Park, poi Hort Park (un parco di splendidi giardini botanici), Telok Blangah, passiamo per Alexandria Bridge, le Henderson Waves, la Danish Seamen’s Church e, per percorso alternativo rispetto alla volta scorsa, saliamo su Faber Point, dove siamo praticamente soli e siamo accolti da una piacevole e fresca brezza.
Superato Faber Peak con la sua funivia, arriviamo all’estremita’ di Mount Faber Park e scendiamo i ripidi 100m di dislivello che portano a Harbourfront, proprio dirimpetto al grande mall di VivoCity.
La gita si conclude verso le 23 in modo quasi surreale, prendendo la metropolitana verso casa, dopo quasi 4 ore passate lontano dalla civilta’ e frequentemente immersi nella giungla.

Il percorso e’ totalmente illuminato da eleganti faretti e sempre su cemento o assi di legno, quindi si puo’ fare specialmente di sera in modo da godere di una temperatura piu’ fresca.
Coi colleghi della National University of Singapore.