Ex Base Nato da Finalborgo, discesa Sentiero H

subdir
4 26/11/2023
Parcheggio vicino al Pam tutto pieno stavolta, tocca essere creativi…
E-bike

Da Finalborgo decido di salire alla base seguendo un suggerimento di Google Maps, che si rivela un concatenamento di tracce suggerite da utenti probabilmente per la discesa, ma comunque in gran parte piacevole, a tratti anche molto, e con solo un paio di punti di scoramento totale… Ultimi km su asfalto per calmarsi un po’, poi fatto Base Nato (bello ma da amanti dello scapicollo) e tornato su… iniziano i fuochi d’artificio: crestino fino a colla s giacomo, poi per errore primo pezzo di little dog e rientro su sterrata alla colla… molto molto divertente… quindi mi infliggo l’appettata al monte alto e finalmente super groppo integrale… Dallo scrigno di Finale continuano a uscire gioielli… un local mi informa che presto i sentieri saranno ripuliti dalle foglie (a tratti insidiose) e che se nevica a primavera saranno in condizioni scintillanti, mentre al momento li trova un po’ massacrati… io me ne rallegro e comincio a riconoscere dei punti dove sono già passato… slurp!